This site requires JavaScript enabled for a full experience.

Le nostre pubblicazioni

Una visione senza precedenti delle sfide affrontate dai brand

Our views

In PHD ci piace guardare sempre oltre.
E’ per questo che pensiamo, collaboriamo e condividiamo la conoscenza sul futuro del settore.

Abbiamo scritto alcuni libri…

Merge
Il divario finale tra uomo e tecnologia

 

Dal punto di vista tecnologico, i prossimi 30 anni saranno in assoluto i decenni più dirompenti della nostra storia. I progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, insieme all’evoluzione radicale dell’hardware, ci catapulteranno in un mondo che oggi sembra pura fantascienza. I dispositivi spariranno, lasciando il posto ad ambienti virtuali e assistenti artificiali super intelligenti organizzeranno le nostre vite e il nostro lavoro. Un mondo nuovo, dove il rapporto con la tecnologia cambierà per sempre. Un mondo in cui uomo e tecnologia si fonderanno, sia virtualmente che biologicamente.

Traendo ispirazione da interviste esclusive realizzate con innovatori in azienda, studiosi rinomati e ricercatori all’avanguardia, Merge indaga le cinque tappe di questo viaggio straordinario ed esplora le implicazioni più immediate in termini di marketing, svelando nuove entusiasmanti opportunità per i brand. E, ancora più importante, identifica cosa fare oggi per prepararsi al domani, in un futuro dove uomo e tecnologia saranno inseparabili.

Scopri di più su  Merge – Il divario finale tra uomo e tecnologia

 

Collaboriamo con i leader di settore e portiamo nuove idee alle aziende

Predestination

Immagine:

Dove siamo diretti

Cosa mettereste al primo posto se sapeste in anticipo in che direzione andranno il vostro business, la vostra azienda e la vostra vita?

In PHD, crediamo che guardare al futuro possa aiutarci a pensare in modo diverso oggi. Abbiamo bisogno di perdere l’abitudine di interpretare le nuove tecnologie con gli strumenti già esistenti.

Questo è un sentimento condiviso anche da Kevin Kelly (foto), co-fondatore e Senior Maverick della rivista Wired, il cui ultimo libro ‘The Inevitable’ esplora le 12 tendenze tecnologiche che modelleranno il nostro futuro. La nostra recente collaborazione con Kevin al Cannes Lions Festival della Creatività ci ha visto esplorare le enormi opportunità che queste tendenze offrono – dalla realtà virtuale in casa e un’economia on-demand, fino agli schermi in tutto il mondo e l’intelligenza artificiale incorporata in tutto ciò che produciamo.

Comprendendo e abbracciando queste novità, abbiamo la possibilità di organizzare giorno per giorno i nostri rapporti con la tecnologia in modo da ricavarne i massimi benefici.

Kevin parla di come questi cambiamenti tecnologici, culturali, e sociali potranno rivoluzionare completamente il nostro modo di acquistare, lavorare, imparare e comunicare tra di noi. Il mondo dei media e del marketing è predestinato a essere una forza trainante nello sfruttare queste tendenze tecnologiche e le opportunità che offrono per la creatività e l’innovazione.

Così, per rendere più facile rimanere in cima alla prossima ondata di cambiamenti e aiutarvi a esplorare le opportunità che forniranno, condividiamo le implicazioni dei media di 8 di questi trend, compilati dalle migliori menti di PHD.

E come dice Kevin Kelly, “Siamo all’inizio del principio” e “non siete troppo in ritardo”.

Dove siamo diretti

Scarica Predestination | Dove siamo diretti

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale è il tema di oggi che ogni anno si implementa sempre di più. Con l’evoluzione della tecnologia e l’aumento esponenziale dei dati raccolti è verosimile pensare che le macchine ci potranno presto superare.

Le applicazioni dell’AI saranno in gran parte finanziate dalla comunicazione, ciò significa che il marketing sarà uno dei settori più toccati. Più le macchine sceglieranno per noi, più i brand dovranno adattarsi. Invece di vendere direttamente ai consumatori, i brand dovranno puntare agli algoritmi.

In Sentience: la rivoluzione dell’intelligenza artificiale e le conseguenze per il marketing. Studiamo il potenziale dell’AI e la strada da percorrere, le possibilità per il marketing e cosa si può fare fin da ora per prepararsi.

Scopri di più

Acquista Sentience: la rivoluzione dell’intelligenza artificiale e le conseguenze per il marketing

Sentience

Immagine:

Mind Trip

Immagine:

Una vision futuristica dei marketers per affrontare i problemi del presente

In PHD, crediamo che guardare al domani aiuti a pensare differentemente il presente. Insieme al futurista e tecno-filosofo Jason Silva – conduttore del programma Brain Games su National Geographic channel – abbiamo invitato i marketers ad aprire lo sguardo al futuro, tra 40 o 50 anni, quando le nanotecnologie e le biotecnologie saranno all’ordine del giorno.

 

Scopri di più

Scarica il nostro opuscolo Mind Trip

Il futuro del lavoro? Giocare!

7 miliardi di ore per 1 miliardo di giocatori, sono questi i dati significativi dell’Engagement Economy secondo la game designer e autrice Jane McGonigal salita sul palco del Cannes Lions Festival insieme a PHD.

Game Change esplora l’applicazione delle meccaniche di gioco come possibile modello di business del futuro.

L’idea ci è piaciuta così tanto da costruire una nostra piattaforma globale collaborativa realizzata con meccaniche di gioco, SOURCE, che incoraggia la partecipazione di tutti dipendenti del network nell’affrontare sfide quotidiane. Questo ha portato a significativi miglioramenti nel coinvolgimento e nei risultati.

Scopri di più

Scarica il libro Game Change

Game Change

Immagine:

Overthrow

Immagine:

10 modi di raccontare una sfida

Diventare un brand sfidante è più impegnativo della battaglia di Davide contro Golia. Raccontare la storia del “piccolo” vs “grande” ha un potenziale narrativo da non sottovalutare ma è solo uno dei modi e non il più frequente. Overthrow è un approfondimento a cura di eatbigfish e PHD sulle 10 più comuni storie di successo: cosa le accomuna, come si differenziano e come dovrebbero strutturare la strategia media nel mondo altamente connesso di oggi.

Scopri di più

Che tipo di sfida fa per te? Scopri di più

Trigger main menu