AI e fintech: alla conquista della fiducia del risparmiatore – Intervista a Benedetta Arese Lucini, founder e CEO di Oval Money, la piattaforma che permette di accumulare risparmi in modo automatico e personalizzato. Attraverso un sistema di machine learning, l’app è in grado di proporre strategie di risparmio e investimento “cucite su misura”.

 

PHD presenta “L’insostenibile leggerezza del dato” a sei mesi dal nuovo regolamento GDPR – PHD Italia torna a indagare l’atteggiamento degli italiani nei confronti della protezione dei dati personali a sei mesi dall’applicazione del nuovo regolamento europeo GDPR. La  ricerca è stata presentata da Alessandro Lacovara – Managing Director di PHD Italia – nel corso della XII edizione del Premio Vincenzo Dona.

 

Troppo vere per essere false? – Sfrecciano a una velocità di 6 volte superiore rispetto alle notizie vere e hanno il 70% delle possibilità in più di essere condivise: il punto di vista sulle fake news e le nuove regole del gioco secondo PHD e Daniela Della Riva, Strategic Director di PHD Italia, nel nuovo libro del sociologo Andrea Fontana in uscita questo mese per Hoepli.

 

Tripletta agli NC Digital Awards 2018 – PHD Italia trionfa sul palco degli NC Digital Awards aggiudicandosi il titolo di Best Digital Media Agency 2018. Primo premio anche nelle categorie: Best Digital Integrated Campaign e Alimentari, Dolciumi e Merendine grazie all’ironica campagna “L’Asteroide” di Buondì Motta.

 

Mike Cooper al Web Summit di Lisbona – Nel corso del più grande evento Tech a livello mondiale, il CEO di PHD Worldwide ha raccontato le più grandi sfide dell’industria automotive insieme ad Andy Wilman, Produttore esecutivo di “The Grand Tour”, il nuovo racing game di Amazon.