PHD Italia abbraccia l’iniziativa “Vivi 3 Giorni da Manager” che offre ad alcuni selezionati neolaureati la possibilità di vivere tre giorni a fianco di un dirigente nel suo lavoro quotidiano.

 

PHD Italia aderisce all’iniziativa di ManagerItalia Veneto e FederManager Verona “Vivi 3 Giorni da Manager Verona”, promossa in collaborazione con il dipartimento di Economia aziendale e l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Università di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona-Politiche Giovanili. La volontà è quella di dare ad alcuni selezionati neolaureati la possibilità di apprendere specifiche competenze manageriali, vivendo tre giornate lavorative al fianco di un dirigente.

Oltre a PHD, sono diverse le aziende che hanno aderito all’iniziativa veronese che prevede anche una prima sessione di formazione sull’approccio relazionale con il Centro di formazione management del terziario. A conclusione, a gennaio 2019, si terranno un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti che i dirigenti per uno scambio di idee e punti di vista sull’esperienza.

Sarà Paola Aureli, General Manager della sede veronese di PHD Italia, a far vivere l’esperienza sul campo a due giovani talenti, per aiutarli a capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa un manager, trasferendo competenze utili per il proprio futuro professionale. “L’obiettivo – commenta Paola – sarà quello di trasferire tutto l’entusiasmo per il nostro lavoro nonché i valori che contraddistinguono la nostra realtà aziendale. Saranno pochi giorni ma concentrati sulle dinamiche topiche delle relazioni, del gruppo, delle responsabilità e dei rischi. È un impegno ma anche un progetto ‘veloce’ che permette anche a noi di crescere e confrontarci con i leader del prossimo futuro”.

 

Qui la notizia ripresa da Brand News