Riprende il fortunato format di BreakfaStories, le colazioni digitali promosse da OBE – Osservatorio Branded Entertainment – e PHD con la moderazione del giornalista Giampaolo Coletti. Al centro del confronto, la «battaglia dell’attenzione».  Come ottenerla, mantenerla e declinarla sui diversi media.

Nel tempo dell’attenzione sempre più parcellizzata e a rischio “sbornia digitale”, come ha scritto l’Harvard Business Review, i brand provano a individuare nuove piattaforme, formati, linguaggi, idee “wow” per creare valore per i propri clienti e per i prospect.

Rivediamo tutti gli incontri:

Martedì 13 Aprile 2021 – DOPPIO GIOCO. Come essere efficaci tra stream video e piattaforme social

Il gaming è il segmento che più cresce nei consumi digitali e con un taglio generazionale trasversale. Ma quali sono le regole d’oro per essere più efficaci e vincere la sfida del gaming, che oggi si declina tra stream video e piattaforme social?

Salvatore Di Mari, Head of Red Bull Media Network

Luca Magni, Head of Sport Marketing, Redbull

Carlo Barone, Brand Manager Italia, Riot Games

 

Martedì 4 maggio 2021 – STORIE, NON STORIES?

Una riflessione sull’effettiva efficacia dei social media oggi, oltre la volatilità dei racconti La narrazione continuativa e a lungo termine con i long-form da una parte e la giostra dei social media con i contenuti “usa e getta”. Cosa è più funzionale al business? E cosa diventa più efficace per intercettare gli utenti e allargare la community?

Vincenzo Cosenza, Chief Marketing Officer, Buzzoole

Riccardo Pirrone, CEO e Creativo KiRweb e Social Media Strategist TAFFO

 

Martedì 25 Maggio 2021 – LUNGA VITA ALLA TV!

La rinascita del mezzo televisivo, tra nuove audience e piattaforme social. Il target dei giovanissimi e degli adolescenti è disposto a guardare il piccolo schermo in cambio di un’offerta di contenuti multipiattaforma, che seguono una precisa strategia digitale. Siamo di fronte all’affermazione di un nuovo genere televisivo seriale che fonde costruzione narrativa e rappresentazione della “realtà”?

Marco Robbiati, Research & Market Insights Director OMG

Antonella di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità

 

Martedì 15 Giugno 2021 – TI SENTO!

L’esplosione dell’audio e gli scenari futuri

Nel tempo che ha riscritto i nostri consumi digitali l’audio ha vissuto un vero e proprio boom. Perché tranquillizza, distrae, ispira. E ci porta un po’ ovunque in quel mondo per tanto tempo quasi completamente precluso. Ma come approfittare della rivoluzione dell’audio e del boom del podcast? Opportunità per tutti o medium per pochi?

Marco Buccigrossi, Direct Business Director, Verti

Matteo Pogliani, Founder ONIM, Partner & Head of digital Open-box