Careers
Locations
PHD Media Italy > News > BreakfaStories – Tutte le puntate della terza edizione
December 14 2021

BreakfaStories – Tutte le puntate della terza edizione

Industry Insights

Concluse le prime due edizioni, con il terzo ciclo di BreakfaStories OBE e PHD inviteranno ancora comunicatori e aziende a condividere la loro visione ed esperienza sui principali trend del mercato. Un approfondimento che si lega alla seconda edizione di BreakfaStories, con l’obiettivo di analizzare i fattori critici di successo, oggi, per essere brand rilevanti, capaci di raggiungere audience e consumatori con aspettative sempre più alte, individuando nuove piattaforme, formati, linguaggi e idee per creare valore per i clienti e gli altri stakeholder.

Rivediamo tutti gli incontri:

Giovedì 4 novembre – L’impronta verde dei brand!

La sostenibilità è diventata una condizione imprescindibile per le imprese, un modo per intercettare le nuove fasce di consumatori e soprattutto quell’inafferrabile generazione Z che tra pochi anni rappresenterà la futura classe di acquirenti. D’altronde oggi 8 consumatori su 10 hanno modificato le preferenze di acquisto in base a responsabilità sociale e ambientale. Ma non bastano vetrine virtuali e slogan sui social. E allora come orientano gli acquisti? In che modo testimoniare queste azioni? E quale ruolo per gli influencer che si occupano dei consumi sostenibili?

Ospiti:

Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Miele Italia

Maria Carmela Ostillio, Direttore Brand Academy SDA Bocconi

Valeria Margherita Mosca, Forager e Divulgatrice ambientale

 

 

Martedì 30 novembre 2021 – Ma che musica maestro!

Uno dei settori che è stato più colpito da un punto di vista economico con l’emergenza della pandemia è certamente quello legato agli eventi musicali, con una filiera giocoforza bloccata da lockdown e restrizioni. Ecco allora che nel tempo sospeso le note musicali sono diventate hashtag da rilanciare sulle piattaforme di videostreaming e sui feed o Stories dei social. Idee innovative che hanno generato nuovi artisti, influencer, linguaggi, format.

Così il tempo sospeso è stato adottato dalle aziende per pubblicizzare il proprio brand: negli ultimi mesi molte hanno deciso di puntare sulla produzione di artisti per far conoscere i propri prodotti o lanciare messaggi oltre la semplice narrazione aziendale.

Ospiti:

Eleonora Coffaro,Brand Promotion Manager Lavazza

Giorgio Verdelli, autore, regista e produttore di docufilm sulla musica

Martedì 14 dicembre 2021 – Il marketing gentile e la nuova era conversazionale

Nel tempo della ripartenza va ripensata la relazione nel segno della gentilezza. Così per le marche la battaglia dell’attenzione si giocherà sempre di più su relazioni di valore con i consumatori, con i clienti, con i dipendenti, con i fornitori, con i cittadini, nessuno escluso. E non c’è più posto per iniziative “muscolari o autoreferenziali”.

Ospiti:

Oscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum

Alberto Raselli, Media & Communication Manager del Bauli Group

Guido Stratta, Direttore People & Organisation Enel Group

 

Related news

More news
arrow_downarrow-down2arrow-left-largearrow_leftarrow-right-chevronarrow-right-largearrow-right-linkarrow_rightcrosscross2mailpersonphonepinAsset 1play2searchsocial-facebooksocial_googleplussocial_instagramsocial_linkedin_altsocial-linkedinsocial_pinterestlogo-twitter-glyph-32social-vimeosocial_youtubetick