Convinti che la valorizzazione delle diversità ci aiuti a crescere, sia come persone che a livello professionale, in OMG qualche mese fa è nato un gruppo Diversity & Inclusion con l’obiettivo di promuovere una cultura inclusiva, intesa come imperativo etico ed efficace leva competitiva da coltivare. Generando dialogo e alternative di pensiero, la diversità è infatti una potente calamita, ha la capacità di portare valore alle aziende, innovazione e idee che vanno lontano, consente di scoprire nuove soluzioni e meglio comprendere le esigenze dei nostri clienti.

In occasione del Pride Month abbiamo deciso di metterci la faccia lanciando la campagna fotografica su Instagram #IoSono: una foto e due parole per dire, appunto, chi siamo. La campagna fa parte di un progetto più ampio che mira a sostenere e difendere una cultura dell’inclusione attraverso i piccoli comportamenti quotidiani, fondata sul rispetto dell’altro nel luogo di lavoro come ogni altro contesto sociale, poiché le aziende ne sono il tessuto; nasce per valorizzare la nostra unicità, ben espressa nel manifesto allegato, convinti che la scommessa del futuro sia sulle persone.

Il cambio culturale implica per sua natura delle resistenze, i passi da fare sono tanti e vanno intrapresi con pazienza e tenacia, ma i presupposti sembrano non mancare.

Tutte le foto sul canale Instagram di OMG Italia.