Careers
Locations
PHD Media Italy > News > Podcast Killed the Video Star
April 22 2021

Podcast Killed the Video Star

Digital Industry Insights People PHD in the Press

Cos’è un branded podcast? Come si realizza? Perché un brand dovrebbe produrlo? Quali sono le potenzialità?  Come si integra in una strategia di content marketing? C’è un modo per misurarne l’efficacia?  Come si stanno muovendo i brand in Italia?

A queste domande ha dato risposta l’appuntamento Podcast Killed the Video Star, guidato da Daniela della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia, che ha esordito sottolineando come il podcast si presti particolarmente a sviluppare strategie di branded content, pur in assenza dell’elemento video, che rappresenta uno degli costituenti essenziali per attività di product placement, impossibile in qualche cosa che al contrario è puramente audio.

“Ma è solo 5 centesimi di secondo il tempo in cui un suono raggiunge il cervello”, ha ricordato della Riva, “a fronte di 0.2 secondi, che sono il tempo necessario al cervello di registrare uno stimolo visivo o tattile”, aggiungendo poi che solo il 6% di oltre di 2000 video adv analizzati da PHD hanno dimostrato di avere asset sonori veramente efficaci e utilizzabili in tutti i touchpoint, mentre l’audio ha una probabilità oltre tra volte maggiore del video di catturare l’attenzione dell’osservatore.

Leggi l’articolo su Youmark.

Related news

More news
arrow_downarrow-down2arrow-left-largearrow_leftarrow-right-chevronarrow-right-largearrow-right-linkarrow_rightcrosscross2mailpersonphonepinAsset 1play2searchsocial-facebooksocial_googleplussocial_instagramsocial_linkedin_altsocial-linkedinsocial_pinterestlogo-twitter-glyph-32social-vimeosocial_youtubetick