This site requires JavaScript enabled for a full experience.

Chi siamo

Finding a better way

Benvenuti in PHD, un’agenzia media e di comunicazione riconosciuta a livello mondiale per la sua capacità di innovare nel planning e nel buying. Offriamo strategie di comunicazione smart e innovative per brand leader a livello globale.

La rielaborazione strategica dei media costituisce il nostro DNA. Una cultura aziendale basata sul pensiero creativo, orientato verso leadership e innovazione ci ha consentito di crescere e farci strada nel mondo: siamo partiti con una piccola agenzia formata da 4 persone con base a Londra, e oggi siamo un’agenzia leader globale con oltre 6.000 dipendenti in oltre 80 paesi.

Combiniamo le ultime novità di settore con le migliori menti creative al fine di produrre innovazione nel planning e di creare progetti all’avanguardia per i più importanti brand del mondo.

Finding a better way è la nostra filosofia e riassume il nostro approccio al lavoro. Dal brief iniziale fino all’operatività.

Parte di una famiglia importante

Un enorme potere d'acquisto per soddisfare le esigenze dei più grandi brand del mondo.

L’appartenenza a Omnicom Media Group (OMG) ci garantisce un enorme potere d’acquisto, tale da offrire a tutti i nostri clienti le migliori condizioni possibili sul mercato.

L’accesso a risorse di ricerca sofisticate e a strumenti di business intelligence avanzati ci consente di offrire le migliori competenze strategiche.

Questa combinazione di buying e credenziali di communication planning sono la garanzia di una reale alternativa per tutti i nostri clienti.

I nostri clienti

Il network scelto dai brand leader nel mondo

Quote icon

“The clarity of thought that goes into their comms planning is second to none.”

Geoff Seeley, Global Communications Planning Director, Unilever

“PHD has the capability and global footprint to help us drive greater efficiencies and reduce complexity.”

SC Johnson

“PHD is a highly capable and innovative agency that clearly understands our brand and demonstrated really strong strategic and connection planning capability.”

Virgin Atlantic
< >

Il nostro team

La nostra storia

PHD nasce a Londra nel 1990, fondata da David Pattison, Nick Horswell e Jonathan Durden; ecco l’etimologia del nostro nome: la “P”, la “H” e la “D”.

All’inizio l’agenzia si occupava solo di buying, nel modo più economico e più rapido possibile. Tuttavia David, Nick e Jonathan erano fermamente convinti che la conoscenza dei consumatori e dei media giocasse un ruolo altrettanto importante. Da qui la certezza che pensiero e pianificazione intelligenti avrebbero potuto più che mai aiutare i brand a influenzare il comportamento del consumatore.

PHD, o Pattison-Horswell-Durden come era nota all’epoca, divenne l’agenzia basata sul leitmotiv “pensare prima di comprare” ed è così che è stata rapidamente riconosciuta come agenzia media creativa e innovativa.

Nel 2002 PHD diventa partner di Omnicom e inizia a crescere come network internazionale, inaugurando la prima sede fuori dal Regno Unito.

Nel 2005 grazie all’appartenenza a Omnicom Media Group, una delle più grandi media holding company, avviene un rafforzamento del buying di PHD. I clienti possono ora beneficiare dell’approccio unico di PHD al media planning, senza compromettere il buying.

I principi fondamentali legati al pensiero creativo e orientato verso leadership e innovazione sono rimasti l’essenza centrale del gruppo e oggi PHD è un network globale di 80 uffici, che continua a guidare l’evoluzione dei piani di comunicazione in tutto il mondo.

Per saperne di più della nostra storia date uno sguardo all’indirizzo www.phdat25.com

Trigger main menu