Nell’estate del 2019, Volkswagen Italia ha lanciato un nuovo servizio di noleggio a lungo termine condiviso, denominato 2share. Per promuovere questa nuova opportunità, Volkswagen ha scelto di integrare la campagna always-on attiva su Waze (in reservation) con un flight sulla piattaforma DV360, sfruttando l’insieme di dati disponibili in programmatic. Inoltre, per la prima volta in Europa, Adsquare è stato integrato nella campagna DV360, al fine di misurare le visite ai concessionari.

Dopo aver lanciato a giugno 2019 il progetto 2share, nuova formula di noleggio condiviso, il famoso brand automotive aveva la duplice necessità di incrementare l’awareness della nuova offerta e al tempo stesso di generare drive to store verso i concessionari. Per queste motivazioni Waze è sembrato fin da subito il media più adatto grazie alla strategia ideata da PHD , agenzia media di Volkswagen.

Ivan De Santis, Client Business Director PHD Italia: “Per comunicare efficacemente l’offerta “2share” abbiamo scelto di puntare anche su Waze, un partner in grado di sostenere la sfida dell’innovazione che, anche nella comunicazione, il brand Volkswagen lancia costantemente al mercato”.

Leggi l’articolo su Youmark